Studio Marchese Fisioterapia
Albo FNOFI di Napoli n°2863
· · ·
P.IVA: IT08361211215
Grazie all’utilizzo di varie tecniche di terapia manuale il fisioterapista è in grado di agire sui muscoli e sulla colonna vertebrale
Con la terapia manuale e la massoterapia vengono trattati disturbi comuni ad ogni età come lombalgia, cervicalgia, mal di schiena e disfunzioni muscolo scheletriche (es. ernie e protrusioni discali, limitazioni articolari, spasmi e contratture muscolari, tendiniti ed infiammazioni muscolari, tendinee e legamentose). esercitando una pressione mirata su vertebre, articolazioni, tessuti muscolari e tendineii, favorendo così la mobilità e la circolazione sanguigna.
La massoterapia è in grado di ridurre la tensione muscolare tramite l'azione delle mani del professionista, il quale andrà a stimolare sia punti di particolare rigidità (i cosiddetti Trigger Point) sia fasce muscolari. Sarà compito del fisioterapista se decidere di lavorare con semplici tecniche di sfioramento per rilassare e riscaldare la zona dolente oppure se passare ad un lavoro decontratturante, al fine di eliminare il dolore in maniera più incisiva.
Terapia manuale e massoterapia sono le tecniche più utilizzate nel percorso riabilitativo di un paziente.
Prenota ora il tuo trattamento personalizzato
Studio Marchese Fisioterapia
Albo FNOFI di Napoli n°2863
· · ·
P.IVA: IT08361211215